Stai pensando di andare in Salento per le tue prossime vacanze? Seleziona la struttura migliore per vivere un’esperienza indimenticabile con la tua famiglia, i bambini o gli amici.
L’Italia è ricca di località splendide in cui trovare case vacanze e trascorrere la propria estate o semplicemente un fine settimana. Proprio per questo, vogliamo parlarti delle vacanze nel Salento dove andare a trascorrere una piccola pausa dalla routine che oramai rende davvero monotone le giornate. In Salento le vacanze nei villaggi possono essere perfette proprio per tutti: che tu sia in giro con la famiglia piuttosto che con il tuo gruppo degli amici, le vacanze nel Salento sapranno offrirti il massimo in fatto di divertimenti e relax. Naturalmente, per organizzare una vacanza in Salento è necessario prendere i nostri consigli alla lettera, così da rendere davvero unico il soggiorno in Puglia, tramite la selezione di un alloggio che faccia al caso tuo. Se sei alla ricerca di una vacanza in cui avere la massima autonomia potrai scegliere tra il villaggio o la villa, in base alle tue necessità: entrambi possono soddisfarti, ma solo tu potrai realmente capire qual è la migliore scelta da fare. In Salento, difatti, le case vacanze sono diverse e quindi possono soddisfare anche richieste differenti da famiglia a famiglia: dunque, se non vuoi accontentarti del tradizionale hotel o b&b, potrai pure scegliere un alloggio da solo, grazie al quale avrai maggiore autonomia per prepararti i pasti oppure per alzarti all’ora che vuoi la mattina. In Salento le vacanze nei villaggi turistici, invece, possono essere comode per chi vuole tutti i confort del caso: molte persone, infatti, amano avere a pochi passi un bar oppure la piscina con tanto di possibilità di recarsi subito in camera senza dover percorrere troppa strada. Organizzando le tue vacanze in Salento in agosto potrai ammirare la vera vita turistica nel momento più vivo dell’anno, ma anche durante altri mesi potrai ritagliarti un momento unico in Puglia: le vacanze nel Salento con i bambini durante il mese di giugno, ad esempio, sono senz’altro più rilassanti, visto che arrivano in un momento in cui la scuola è finalmente terminata. Naturalmente, trovare la giusta locazione con una famiglia numerosa non è sempre così semplice e, per questo, potrai fare riferimento a delle vacanze nel Salento presso gli appartamenti a disposizione sul nostro portale. In questa maniera, le tue vacanze in Puglia e più precisamente in Salento saranno davvero impeccabili!
Se hai deciso di andare in vacanza nel Salento, ti starai anche chiedendo quali siano i posti incantevoli da vedere assolutamente durante questa pausa. Quindi, se sei in Salento per le vacanze e ti stai chiedendo dove andare, non preoccuparti perché potrai ammirare tantissime località splendide in cui divertirti e trascorrere dei momenti divertenti. Iniziamo parlando del Salento e delle spiagge: come potrai ben immaginare la scelta è ampiamente vasta, ma ci sono dei luoghi assolutamente da non perdere, che dovrai segnarti mentre sceglierai uno degli appartamenti nel Salento. Iniziamo parlando delle Maldive del Salento, località di mare dove troverai un’offerta straordinaria di posti da visitare. Ad esempio, parliamo di Porto Cesareo, dove la spiaggia bianca e fine si fonde nel mare cristallino, ma anche Punta della Suina che si trova poco distante da Gallipoli e si affaccia sul mare, lasciando alle spalle un’immensa distesa di pini. Questi sono solo alcuni dei luoghi incantevoli che trovi nel Salento in Puglia, ma naturalmente se apprezzi anche l’arte potrai visitare la città e provincia di Lecce per vedere le tracce del Barocco leccese. Che cosa dire poi delle vacanze a Pescoluse, altra località delle Maldive del Salento? Scegliendo dei villaggi vacanze nel Salento, collocati in punti strategici, potrai spostarti con l’auto e conoscere ogni singolo luogo: in alternativa, in Salento oltre alle vacanze al mare potrai anche assaporare il piacere di una passeggiata per le campagne tra gli ulivi. La Puglia è senz’altro una delle mete predilette per famiglie e giovani: difatti, in Salento le vacanze per la famiglia consentono di assaporare tutta la bellezza delle giornate trascorse al mare, mentre che in Salento le vacanze per i giovani sono divertimento allo stato puro, con una visita immancabile nell’Ibiza italiana ossia Gallipoli. Un’altra alternativa interessante per scoprire altri luoghi di questa regione italiana è di organizzare le vacanze ad Otranto, il comune più orientale del nostro paese. Se, però, sei alla ricerca di una tranquilla vacanza in Salento, settembre è il mese giusto: difatti, il clima sarà ancora perfetto e le spiagge saranno meno affollate. Non ti resta che metterti alla ricerca del miglior villaggio vacanze in Salento e partire per esplorare questo territorio!
Quando si parla di vacanze in Salento, non si può neppure fare a meno di pensare al cibo: la penisola salentina, difatti, non offre solo la giusta casa per le vacanze in Salento con i bambini, bensì pure una deliziosa gastronomia locale da assaporare non solo nei locali, bensì pure alle sagre e feste popolari. Quindi, quando prenoterai le tue vacanze in Salento saprai dove andare oltre al mare: molti ristoranti si trovano a pochi passi dalla spiaggia ed offrono la possibilità di assaporare le specialità tipiche delle località marinare. Ad esempio, non potrai fare a meno di assaggiare i gamberi rossi di Gallipoli, ma anche le cozze ed il fritto misto. Che cosa dire, poi, del pasticciotto? Questo dolce di pastafrolla con crema pasticcera lo potrai accompagnare con il caffè leccese con ghiaccio ed un goccio di latte di mandorla. Sicuramente una vacanza in Salento nei villaggi o nel campeggio potrà aiutarti a scoprire anche i festeggiamenti e le tradizioni locali: molte manifestazioni sono contraddistinte dalla proposta di prodotti tipici che, non solo si possono acquistare, bensì pure provare in loco. Quindi, quando ti troverai a fare il booking delle case vacanze in Salento sul mare o di qualunque altro tipo di alloggio per le vacanze in Salento all inclusive, ricordati di questo particolare!
La domanda che si fanno in molti circa le vacanze nel Salento riguarda proprio il periodo ideale: come succede per diverse destinazioni, il mese di agosto conosce il picco del turismo non solo in spiaggia, ma anche in città. Trovare un appartamento, un albergo o un bed and breakfast libero durante questo mese è assai difficile: se tu, però, sei intenzionato a visitare la Puglia in questo momento dell’anno dovrai prenotare in Salento la tua vacanza già mesi prima. In questa maniera, potrai essere cerco di poter scegliere tra le case vacanze in Salento migliori e con tutte le comodità del caso. Va comunque detto che le vacanze nel Salento sul mare si possono fare anche nei mesi di maggio e di settembre: oltre a trovare con maggiore facilità le case vacanze in Puglia e nel Salento, questi momenti sono i migliori per godere della tranquillità in spiaggia, visto che non sono particolarmente affollate. Scegliendo di fare le vacanze nel Salento in un villaggio turistico, durante questi mesi, si potrà anche visitare con maggiore tranquillità diverse località della penisola salentina, senza ritrovarsi nel traffico o con troppi ombrelloni in spiaggia. Quindi, quando prenoti la tua vacanza in Salento non chiederti solo dove andare o non cercare solo consigli per scoprire le spiagge più belle, bensì tieni anche in mente di selezionare un alloggio nei pressi della spiaggia e vicino a tutti i servizi che potranno farti comodo durante la tua pausa dalla quotidianità. In questo modo, le vacanze nel Salento presso i villaggi proposti da noi potranno essere un luogo di relax ed assoluta tranquillità per te ed i tuoi ospiti.